I 7 SEGRETI PER GESTIRE LE TUE EMOZIONI
.it
Autostima
Soldi
Inconscio
Famiglia
Obiettivi
Leadership
Sogni

Alta Accademia Di Formazione Al Successo

L'inconscio Emotivo
Il nostro inconscio, registra cose che la nostra coscienza non nota, mette in relazione eventi che la nostra mente non collega, egli semplicemente vede e sente e ci fa agire. Parla attraverso La comunicazione inconscia, che non ha barriere temporali o materiali, essa esiste a distanza e nel tempo.
Aumentare la nostra capacità di vedere e sentire cosa origina le emozioni sempre più nitidamente, ci da la possibilità di avere maggiore consapevolezza di chi siamo e dove ci stiamo portando, cosa che ci da un potere: quello di cambiarne la direzione, quando essa è limitante per la nostra vita.
Scoprire come funziona l'inconscio emotivo, ci da anche un grandioso strumento per inabilitare gli aspetti limitanti che esistono dentro ognuno di noi, permettendoci di raggiungere gli scopi profondi del nostro Se.
Disse Jacques Lacan un padre della psicoanalisi:
L’INCONSCIO È QUEL CAPITOLO DELLA MIA STORIA CHE È SEGNATO DA UN VUOTO O OCCUPATO DA UNA MENZOGNA: È IL CAPITOLO CENSURATO!
La parte di noi stessi che definiamo come mente inconscia, possiede diverse funzioni, in particolare è:
- Matrice primaria dove nascono le tue azioni e i pensieri
- Fucina delle emozioni primordiali, perché esse si manifestano senza la tua volontà
- Luogo della tua vita inconscia, ovvero di tutto quello che non sei consapevole di riflettere e decidere
- Sede dove sono contenute le tue credenze fondamentali
- Responsabile del pensiero inconscio e dei sogni
- Sede degli istinti e impulsi primordiali
La nostra parte inconscia è sempre attiva, ed è un luogo dove non esiste il tempo, ne la morale; non c’è giusto o sbagliato, ma solo ciò che l’istinto elegge a verità.
L’inconscio è ”sempre cosciente” non dorme mai !
Quante volte ti è capitato di andare a dormire prima di un evento importante e sognare la notte proprio quella cosa?
Oppure di svegliarti proprio un attimo prima che suoni la sveglia?
L'inconscio forma la parte più grande della personalità umana, molti scienziati affermano che noi siamo l’inconscio e non viceversa.
Quindi l’inconscio ha la potenza e l’influenza, determinandoli, sui comportamenti che abbiamo nella vita.
Alcuni hanno paura di togliersi la corazza, creata idealmente a protezione dei loro segreti inconsci, non sapendo di essere in realtà trasparenti agli altri. Conseguentemente hanno difficoltà a scoprire le proprie emozioni, creando barriere inutili e disattese emotive in chi li circonda: nulla di più li allontana dall'armonia delvivere consapevolmente
Dentro noi ci sono solo giardini magici da scoprire ed ammirare.
Nulla di terribile è in noi, ne fuori di noi e come nell'universo, esistono tante meraviglie da osservare e sopratutto modi per farci riconoscere ed apprezzare; se solo riuscissimo a svelarci al mondo.
Vogliamo dimostrare con i risultati, che il senso comune che spesso nega la felicità come stato permanente, relegandola ad una effimera conquista sfuggente anche qualora la si raggiunga: e ciò è assolutamente sbagliato e forviante.
Re-Genera, racchiude l'insieme del processo di crescita umanizzata, sia dell'individuo sia del gruppo, basato sull'aumento della consapevolezza delle proprie modalità interiori, della stima di sé, dell'autodeterminazione e dell'autoefficacia.
Abbiamo creato ed applicato sulla nostra vita ed in quella di migliaia di persone, strategie utili per far emergere risorse nascoste di una persona, bloccate da convinzioni limitanti e riportare l'individuo ad esprimere consapevolmente il suo potenziale.
Non amiamo chi parla di i risultati che arriveranno; preferiamo parlare di quanto immediatamente sappiamo infondere alle persone ed alle loro attività: Concretezza e fatti verificabili!
Vogliamo ridestare in chi ci segue, quei valori interiori persi o resi opachi da una vita sempre in rincorsa, e far emergere quel senso di felicità latente e non più percepito.
E' una Strategia di formazione che opera un cambiamento, una trasformazione che migliora e amplifica in modo esponenziale le proprie capacità per raggiungere obiettivi personali, di team e manageriali sino ad allora creduti impossibili.
È un processo creativo che offre alla persona strumenti che gli permettono di elaborare e identificare i propri obiettivi, arricchirne la motivazione e rafforzare la propria efficacia della propria prestazione.
Chi si affida a noi, ha delle capacità latenti che tramite il nostro intervento formativo, impara a scoprire e ad utilizzare, intervenendo su:
1) Autoefficacia;
2) Determinazione della causalità;
3) Autostima
4) Pensiero positivo
5) La consapevolezza reale di se
Il percorso formativo di Re-Genera prevede diverse tappe:
-
la conoscenza delle dinamiche emotive
-
la visione generale di noi stessi
-
la consapevolezza del se profondo
-
lo studio degli aspetti limitanti
-
la scelta della direzione realmente voluta
-
l'insorgenza di un nuovo desiderio
-
capacità di creare condizioni mentali positive per la meta desiderata
-
acquisizione di consapevolezza sulle proprie risorse esterne e interne , necessarie per poter mettere in atto il cambiamento
-
messa in atto di una prova misurabile della realizzazione concreta del desiderio
-
motivazione e aumento di risorse sulla base del feedback positivi ricevuti dall'azione eseguita
-
messa in atto di un vero percorso di realizzare del proprio desiderio




